Vuoi inserire il tuo pet nella gallery?

Fate la vostra richiesta qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Adopt one today!

    Group
    Amm. Grafica
    Posts
    1,095
    Like
    +10

    Status
    Anonymous

    [IMG=608572gallery][/IMG]

    Cipolla di Nicole;


    Come ben saprete,nella tabella è presente uno slideshow dei nostri animali,un po' un tocco di classe (e un riempimento di vuoto) che rappresenta quasi la 'vita' del forum. Infatti non sono inserite (né saranno) foto prese da internet, ma esclusivamente degli utenti del forum. Ci sono delle regole anche qui,per evitare un effetto antiestetico,confusionario e disorganizzato della gallery,oltre che a delle indicazioni su come presentare le foto (nel caso non riusciate a seguire alcuni di questi passi,non preoccupatevi,provvederemo noi!).
    Bando alle ciance;iniziamo:

    1: La dimensioni delle immagini: come potrete vedere,le immagini momentaneamente presenti nella gallery sono di ugual dimensione,per il semplice fatto che inserendo foto di diversa grandezza ne uscirebbe un risultato sfasato e poco bello. Quelle utilizzate sono di 265x160 (rispettivamente larghezza e altezza in pixel). Potrete ridimensionarle in diversi modi,per chi ha photoshop,per esempio,il compito risulterà più semplice. In caso contrario esistono altri siti che hanno lo scopo di ridimensionare le immagini,come ad esempio questo.
    In caso non si riesca neppure con quel sito web,non c'è di che preoccuparsi,provvederemo noi :-)

    2: Immagini nitide: naturalmente non bisogna essere fotografi provetti per ottenere un'immagine degna della gallery,ma si raccomanda comunque di scegliere foto nitide,ovvero che non siano mosse o sfocate.

    3: Nessun effetto: malgrado le immagini ritoccate possano sembrare più belle rispetto a quelle originali,si sconsiglierebbe di farlo,per il semplice fatto che risulterebbe poco naturale. Con effetti intendiamo scritte,decorazioni o colorazioni troppo evidenti,ma è assolutamente possibile,per esempio,creare più contrasto nell'immagine,modificare occhi rossi o ritagliare parti indesiderate,sempre cercando di mantenersi il più fedeli possibile all'originale.

    4: Che scena si mette?: sarebbe preferibile non inserire foto con animali vicini al padrone o una persona,specie se vengono mostrati i volti,non tanto per una questione di bellezza quanto di privacy.
    Naturalmente si dovrebbe evitare di inquadrare gli animali con oggetti 'compromettenti' accanto a loro (per esempio una ciotola di mangime accanto ad un coniglio...non dobbiamo diffondere informazioni false,una persona disinformata potrebbe pensare che effettivamente i conigli possano mangiare granaglie).

    5: Non più di una: con ciò si intende che per ogni animale che avete sarà disponibile una e una sola foto,questo per evitare di sovraccaricare di immagini la gallery e quindi di rendere la pagina più pesante.

    E questo è tutto...speriamo che l'idea sia di vostro gradimento!

    Edited by °°Paris°° - 16/11/2014, 16:59
     
    Top
    .
0 replies since 21/3/2014, 15:58   129 views
  Share  
.